ALBANESE (PRESIDENTE ECOCIVICI MB): PER I LAVORATORI DELLA BRIANZA NUOVA ENERGIA E FIDUCIA

La dichiarazione di Roberto Albanese, presidente Ecologisti e Civici Verdi Europei Monza e Brianza e primo firmatario della Petizione sulla crisi del fotovoltaico in Brianza dopo l'approvazione in Regione del cofinanziamento per l'uso dei fondi FEG.


"Sono convinto che i contenuti approvati  da parte del Consiglio Regionale della Lombardia con l'approvazione il 29 luglio 2015 dell'ODG promosso dal consigliere Umberto Ambrosoli - documento elaborato di concerto con gli Ecologisti e Civici Monza e Brianza - dia nuova energia e fiducia ai lavoratori in difficoltà del distretto fotovoltaico di Monza Brianza. 

I lavoratori brianzoli infatti non hanno mai chiesto assistenza ma opportunità di riqualificazione e lavoro in progetti di imprenditorialità sana  nel settore delle rinnovabili, come prevede l'ODG. 

Usare risorse e opportunità europee come il FEG per mantenere i green jobs dell'energia solare in Brianza significa portare a livello del quotidiano dei cittadini la sfida della lotta al cambiamento climatico che sarà affrontata a Parigi a livello mondiale in occasione della COP21 di fine novembre  2015".