MESSAGGIO DI CORDOGLIO PER LE VITTIME DEGLI ATTENTATI DI BRUXELLES

Il messaggio di cordoglio per le vittime degli attentati dello scorso 22 marzo 2016 a Bruxelles inviato dagli Ecologisti e Civici Verdi Europei di Monza e della Brianza e il ringraziamento dell’Ambasciatore del Belgio in Italia.

Gent.mo Patrick  VERCAUTEREN DRUBBEL , Ambasciatore del Belgio in Italia

L'associazione Ecologisti e Civici Verdi Europei della provincia di Monza e della Brianza manifesta il proprio dolore ed esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo belga colpito dagli attentati del giorno 22 marzo 2016. Credendo fortemente nei valori dell’Europa unita, nella pace e nel dialogo tra i popoli ci sentiamo anche noi profondamente colpiti da questa immane tragedia. 

"Neutralizzare i terroristi,  isolare i seminatori d’odio, senza criminalizzare i musulmani in genere, ribadire l’importanza del rispetto dei diritti umani, favorire il dialogo interculturale e rifiutare in ogni Paese d’Europa la propaganda di chi fomenta lo scontro di civiltà è il compito che compete a tutti coloro che condividono i valori di civiltà". (Roberto Albanese). 

Cordialità.

Ecologisti e Civici Verdi Europei della provincia di Monza e della Brianza

La risposta dell'Ambasciata:

S.E. Patrick Vercauteren Drubbel, Ambasciatore del Belgio, i collaboratori diplomatici e il personale ringraziano per la solidarietà e la vicinanza dimostrate in questo triste momento per il Belgio.

Ambasciata del Belgio in Italia