EUROPA CHIAMA EUROPA: L'ALTERNATIVA ECOLOGISTA PER SALVARE IL PROGETTO EUROPEO

Il 24 e 25 ottobre a Torino, presso  l'ex-Caserma di Via Asti,green school, due giornate dedicate all'Europa e alla lotta ai cambiamenti climatici a cura di Green Italia e Federazione dei Verdi.



I dettagli dell'iniziativa nel seguente articolo tratto da www.greenitalia.org/

Cosa si muove intorno alla grande partita della lotta ai cambiamenti climatici? Che succederà a Parigi? E quali sono le vie più efficaci per mobilitare davvero l’opinione pubblica di fronte a quella che Obama ha definito la più grande sfida per il pianeta e che Papa Francesco in “Laudato-si” ha indicato come un bene comune di tutti e per tutti?

Ancora. Come riconquistare il progetto di un’Europa unita e solidale, quando – a vent’anni dalla scomparsa di Alex Langer che per questo obiettivo si è battuto con forza e alla fine con disperazione – nuovi muri si levano invece dei ponti che proprio Langer con molti altri ha cercato per tutta la vita di costruire?

Scegliere “verde” nell’economia, nel governo delle città, nell’energia può aiutare l’Europa a ritrovare una strada di benessere, di solidarietà, di giustizia sociale, di progresso civile?

Queste le domande che saranno al centro della green school Europa chiama Europa – L’alternativa ecologista per salvare il progetto europeo promossa da Green Italia e dalla Federazione dei Verdi, sotto l’egida della Green European  Foundation, e che si terrà il 24 e 25 ottobre 2015 a Torino.

L’evento si svolgerà presso la ex-Caserma di Via Asti, ieri prigione nazifascista e oggi luogo di incontro e mobilitazione aperto a tutta la città.

L’iscrizione è gratuita, per prenotarsi e per le info logistiche scrivere a: info@greenitalia.org

Scopri il PROGRAMMA COMPLETO.