ANCORA IGNOTI I RESPONSABILI DEL TAGLIO DI ALBERI ALLE STAZIONI FERROVIARIE DELLA VALLE DEL LAMBRO

Gli Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza insieme ad artisti locali hanno denunciato un taglio di alberi di alto fusto di cui sinora nessun ente ha avuto il coraggio di assumersi la responsabilità! 




Leggi le precedenti news sull'argomento.

Pubblicata lo scorso 16 giugno, l’interrogazione su iniziativa deisenatori Monica Casaletto e Fabrizio Bocchino, rivolge ai Ministri delle infrastrutture - trasporti e dell'ambiente le proposte avanzate dagli Ecologisti e Civici Monza e Brianza. Continua a leggere...»

Gli Ecologisti e Civici Monza e Brianza che per primi hanno portato alla luce questa vicenda, si sono già rivolti al Presidente del Parco valle del Lambro e al Sindaco Comune di Triuggio che al momento restano in silenzio. Evasive invece le risposte date dalla locale Amministrazione Comunale a Lista per Biassono. Ora sarà chiamata a rispondere la Regione e la questione potrebbe arrivare in Senato per quanto riguarda le responsabilità di livello ministeriale e di Ferrovie dello Stato. Continua a leggere...»

La rassegna stampa sull'iniziativa degli Ecologisti e Civici Monza e Brianza con gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda dell'abbattimento alberi lungo la linea ferroviaria Milano-Molteno-Lecco.
Articolo Il Giorno domenica 7 giugno. Altri articoli dal web...


Taglio alberi a Triuggio. Ultima ora: Trenord riferisce agliEcologisti e Civici Monza e Brianzache non sono loro i responsabili degli abbattimenti  Continua a leggere...»

Gli Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza danno appuntamento sabato 6 giugno 2015 ore 10,30 alla Stazione FS di Triuggio / Ponte Albiate (MB) per manifestare con tutti i cittadini interessati la nostra contrarietà al taglio indiscriminato di alberi di alto fusto, che davano frescura ai viaggiatori, riducevano le emissioni di CO2 e abbellivano le stazioni ferroviarie di Triuggio / Ponte Albiate e Macherio / Sovico. Da qui partenza per Biassono e Villasanta. 

Alberto Caspani - Capogruppo di Lista per Biassono, che aveva già lanciato l’allarme in questo articolo, ha scritto agli uffici e amministratori Biassonesi per chiedere tutte le verifiche necessarie sulla vicenda dell'abbattimento di alberi lungo la linea ferroviaria Milano-Lecco.

Il gigante verde di Triuggio è stato assassinato: altri alberi d'alto fusto sono stati  abbattuti in prossimità della stazione. I Verdi Ecocivici di Monza e Brianza chiedono spiegazioni e si mobilitano affinché venga evitato questo scempio che si teme minacci anche Biassono