BICICLETTATA VALLE LAMBRO CONTRO TAGLIO ALBERI

Gli Ecocivici Verdi Europei di Monza e Brianza danno appuntamento sabato 6 giugno 2015 ore 10,30 alla Stazione FS di Triuggio / Ponte Albiate (MB) per manifestare con tutti i cittadini interessati la nostra contrarietà al taglio indiscriminato di alberi di alto fusto, che davano frescura ai viaggiatori, riducevano le emissioni di CO2 e abbellivano le stazioni ferroviarie di Triuggio / Ponte Albiate e Macherio / Sovico. Da qui partenza per Biassono e Villasanta. 


Chiediamo di non proseguire nel piano di abbattimento sistematico che interesserà le altre stazioni. Possiamo accettare solo tagli mirati finalizzati a intervenire su situazioni di pericolo oggettivo, rilevate su base tecnica. 

Invitiamo a procedere invece a definire, nel confronto con i cittadini, le Amministrazioni Comunali, il Parco Regionale del Lambro, e realizzare un piano di riqualificazione del verde delle stazioni della linee Lecco / Molteno / Monza e Seregno / Carnate, a iniziare da quella di Triuggio, dove è avvenuto il taglio di alberi che maggiormente ha impoverito il patrimonio naturalistico e paesaggistico.

Che su questa vicenda almeno si arrivi ad un pochino di comunicazione con la cittadinanza perché (a parole...) tutti si vuole difendere l'ambiente!

Associazione Ecologisti Reti Civiche Verdi Europei di Monza e Brianza