DISASTRO LAMBRO: SENTENZA RINVIATA. ECOLOGISTI CONSULTANO LE ASSOCIAZIONI

La sentenza del processo Lombarda Petroli doveva arrivare il giorno 22 settembre 2014 ma così non è stato per necessità della corte di sentire un testimone. Gli Ecologisti di Monza e Brianza che con le loro pressioni ottennero che i Comuni della Brianza, Villasanta e Monza, si costituissero parte civile, promuovono una consultazione dell'associazionismo ambientalista


Per gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda segnaliamo l'articolo di  Stefania Totaro, Villasanta - Lambro nero, slitta la sentenza per risentire un testimone, Il Giorno, 23.09.2014.

Gli Ecologisti di Monza e Brianza che con le loro pressione ottennero che i Comuni della Brianza, Villasanta e Monza, si costituissero parte civile, promuovono una consultazione dell'associazionismo ambientalista per fare il punto della situazione del fiume Lambro quattro anni dopo il disastro della Lombarda Petroli.

Sul sito pubblicheremo le risposte che ci verranno date alle seguenti domande:

  1. Ritenete equa la soluzione della vicenda Lombarda Petroli? Perché ?
  2. Quali sono i problemi più gravi ancora irrisolti per quanto riguarda la situazione del fiume Lambro?
  3. Quali soluzioni prioritarie proponete per quanto riguarda il risanamento del fiume Lambro? E a vostro avviso cosa stanno facendo in tal senso le istituzioni (Governo, Regione, Enti Locali)?
  4. Cosa suggerite di fare a riguardo all'associazione Ecocivici Verdi Europei di Monza Brianza?