5 OTTOBRE 2012 GO GREEN DAY: CONGRESSO DEGLI ECOCIVICI di Monza Brianza

COMUNICATO STAMPA n.3

Quasi un anno fa anche a Monza si sono svolte le “primarie” per scegliere il nuovo simbolo dell’ecologia politica italiana: gli Ecologisti e Reti Civiche – Verdi Europei. Nello stesso posto si tiene venerdì 5 ottobre 2012 dalle 18,30 alle 23 presso il circolo di v.le Libertà 33 a Monza l’evento GO GREEN DAY che rappresenta il congresso della nuova forza politica in provincia di Monza Brianza. Congresso che però si svolge in tipico stile conviviale verde che vuole che le buone idee si accompagnino alla qualità di vita, in questo caso al buon vino biologico e solidale, alla buona musica e ad altre buone cose. Dunque congresso ecocivico come occasione per risaldare rapporti e consolidare una proposta politica che sia anche legame sociale.

Il gruppo di Monza Brianza degli eco civici, formalmente costituitosi in giugno, fa il punto del lavoro svolto incontrando la sua base e, in vista delle elezioni politiche della primavera 2013, si confronta con i rappresentanti del livello nazionale del movimento Mary Luppino (portavoce nazionale) e Gaetano Turrini.

Ma l’evento è anche occasione per richiamare l’Amministrazione di centrosinistra del Sindaco Scanagatti – appoggiato al ballottaggio – a non deludere le aspettative dei cittadini in una Monza non più subalterna ai cementificatori e per dichiarare di non ritenere ammissibile la realizzazione di un nuovo centro commerciale in viale delle Industrie.

Gli eco civici di Monza Brianza credono che lo sviluppo del territorio sia piuttosto legato alla green economy e per questo lanciano dalla tribuna del loro congresso una petizione al Parlamento Europeo contro la chiusura della Solarday di Mezzago e per il rilancio del fotovoltaico.

E riconfermano solennemente il loro impegno davanti ai cittadini tutti: “Continueremo a farci portavoce dei diritti dell'ambiente insieme a tutti coloro che lo vivono. Tutti noi”.

ECOLOGISTI E RETI CIVICHE VERDI EUROPEI DI MONZA BRIANZA

Monza, 3 ottobre 2012

Info: 3487059690

Scarica il programma / invito

l'intervento introduttivo di Luciana Facchinetti (vice Presidente associazione Ecologisti e Reti civiche – Verdi europei di Monza Brianza)

Alcune immagini della serata